04 Mag 2017

In occasione el 1° Congresso First della Federazione Toscana si è parlato di vecchie e nuove povertà. "Gli emarginati nuovi sono molti di più e i più diversi, non solo gli immigrati e i poveri storici ma anche lavoratori, pensionati, disoccupati, tutti "portatori di handicap", ciascuno in modo diverso ma tutti ugualmente esclusi dalla società, dalla produttività e da un futuro economicamente sostenibile". (video)

Leggi Tutto
25 Ott 2016

Si è chiusa la terza edizione di Novo Modo, i tre giorni di incontri e confronti presso l'Auditorium di Sant'Apollonia a Firenze. Tre giorni che ancora una volta hanno dimostrato la voglia di partecipazione e di sentirsi protagonisti ma soprattutto responsabili nella costruzione del proprio futuro.

Leggi Tutto
19 Ott 2016

L'esempio di nuove imprese impegnate nella Economia Circolare per produrre ricadute e vantaggi nel sociale e nuovi posti di lavoro. E' questo l'obbiettivo della fiera delle idee "Non esistono scarti ma risorse" in programma dal 21 al 23 ottobre a Firenze nel corso dell'iniziativa culturale NovoModo.

Leggi Tutto