La FIRST CISL Toscana per i diritti dei lavoratori
Il nostro primo obiettivo è quello di tutelare i nostri iscritti. Lo facciamo attraverso l'assistenza sindacale e un'articolata offerta di servizi, ma anche attraverso l'allargamento degli spazi di partecipazione negoziata dal sindacato all'interno delle imprese, in particolare per quanto riguarda contratti nazionali e aziendali.
La FIRST CISL Toscana per una finanza etica
Vogliamo tutelare i risparmiatori e non solo i lavoratori attraverso la promozione di una finanza che rispetti principi etici. Ecco perché ci impegniamo anche ad agire sui modelli di governance delle aziende di credito, che ultimamente hanno rinunciato al loro ruolo di soggetti che erogano credito e sono sempre più soggetti finanziari slegati dalla responsabilità dello sviluppo del territorio, concentrati sulla necessità di remunerare gli azionisti.
La FIRST CISL Toscana per la legalità
Ci battiamo per un futuro in cui si realizzi un'equa distribuzione delle risorse prodotte da uno sviluppo economico sostenibile e in cui uomini e donne possano convivere pacificamente nel rispetto di tutte le loro differenze. Ecco perché promuoviamo ogni attività che possa liberare la società e il lavoro dall'illegalità, dalla corruzione, dallo sfruttamento.