19 Ott 2016
la Fiera delle Idee e occupazione giovanile

L'esempio di nuove imprese impegnate nella Economia Circolare per produrre ricadute e vantaggi nel sociale e nuovi posti di lavoro. E' questo l'obbiettivo della fiera delle idee "Non esistono scarti ma risorse" in programma dal 21 al 23 ottobre a Firenze nel corso dell'iniziativa culturale NovoModo.

Nel Chiostro di Sant'Apollonia e nella libreria Libri Liberi, vede la partecipazione di:
Funghi Espresso, Rifiuti Zero Firenze, Future Food Institute, South Hemp Tecno, Kanèsis, Orange Fiber, Domestic Floating, Fablab Firenze, Orto x mille, CLT Centro Lombricoltura Toscano.
Organizzata da Associazione Culturale Vittorio Rossi - Libri Liberi, Rifiuti Zero Firenze, Associazione Via San Gallo La strada dei libri, Associazione Qualcosa da dire, Associazione Insieme per San Lorenzo, FIRST CISL Toscana.
La Fiera delle Idee è in movimento.
Le imprese, che hanno aderito con entusiasmo, provengono da varie parti di Italia.
Sono giovani che sostengono un'IDEA
1) Chi trova nel riuso degli scarti agroalimentari l'elemento per produrre materia nuova e intraprendere una attività che genera nuovi posti di lavoro per i giovani.
2) Chi si propone nell'ambito agroalimentare con strumenti innovativi, metodi insoliti, con la convinzione di migliorare la cultura alimentare e offrire opportunità professionali, dall'università al controllo della filiera.
3) chi opera nell'elettronica e fornisce metodi di indagine che facilitano il lavoro, con uno sguardo alle applicazioni future come la stampa in 3D.

Programma 21 - 23 ottobre 2016