17 Set 2014
SCUOLA POPOLARE DI ECONOMIA si riparte

Il gradimento ricevuto dagli incontri del 2013 ha indotto gli organizzatori a proseguire nel 2014, con nuovi temi e relatori che aiuteranno i partecipanti a comprendere i complessi meccanismi che governano il mondo della finanza. Non sempre è possibile ridurre un evento complesso  a semplice, però è possibile renderlo comprensibile con parole semplici.

Il mondo economico-finanziario ci condiziona nella vita di tutti i giorni. Siamo bombardati da parole come spread, PIL, BCE, debito pubblico, fiscal compact, patto di stabilità... Ne conosciamo davvero il significato?

Una serie di incontri per cercare di capirci qualcosa, per orientarsi in questi labirinti senza sentirsi persi, per scoprire come il mondo della finanza sia collegato ai temi della legalità e della corruzione, per scoprire le possibili alternative ad una finanza che troppo frequentemente schiaccia le persone.
Perché avvicinarsi a questi temi non è poi impossibile, anche se di economia non ne sappiamo nulla.
Perché capire è il primo passo per non essere ingannati, ma per essere attori consapevoli.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti.
È consigliata la preiscrizione via e-mail per facilitare l'organizzazione degli incontri e essere aggiornati sulle lezioni ed eventuali variazioni di programma.

Per informazioni e preiscrizioni scrivere a:
git.firenze@bancaetica.org

Auditorium CISL
via Benedetto Dei 2/A – Firenze
orario: dalle 17:30 alle 19:30
(vedi programma degli incontri)